Viasky è nata oltre vent’anni fa con una missione chiara: innovare, ricercare e sviluppare soluzioni tecnologiche all’avanguardia. Abbiamo attraversato l’evoluzione delle tecnologie che hanno segnato la fine del secolo scorso e che continuano a ridefinire il presente. Oggi, come allora, il nostro obiettivo è trasformare queste innovazioni in opportunità concrete, guidando le aziende nel loro percorso di crescita e trasformazione.

Con il tempo, abbiamo compreso che, mentre la tecnologia evolveva a ritmi sempre più veloci, molte aziende avevano bisogno di un supporto per integrarla e sfruttarne appieno le potenzialità. L’innovazione, infatti, non si misura solo nella capacità di adottare nuovi strumenti, ma nella conoscenza necessaria per farli funzionare al meglio, traducendoli in un reale vantaggio competitivo.

Per questo abbiamo scelto di evolverci, non limitandoci a offrire tecnologie, processi e sistemi, ma affiancando i nostri partner nel comprenderli e integrarli in modo efficace. Alla tecnologia abbiamo affiancato la formazione, perché innovare significa anche saper interpretare il cambiamento, renderlo proprio e trasformarlo in valore.

Ma affinché l’innovazione generi un impatto duraturo, deve essere anche raccontata. Per questo, nel tempo, abbiamo integrato la comunicazione, consapevoli che ogni trasformazione, per essere compresa, condivisa e davvero efficace, ha bisogno di una narrazione chiara e strategica.

Innoviamo, formiamo, raccontiamo

Valori
Crediamo e vogliamo che i nostri valori ci definiscano nelle decisioni prese, nelle attività svolte, in ciò che creiamo per noi e per i nostri clienti. Ecco perché ci prendiamo la responsabilità di migliorare costantemente il nostro impegno a favore dei criteri di ambiente, società e governance (ESG) in un’ottica di integrità etica, inclusività e collaborazione per contribuire a costruire un futuro migliore per tutti.
Scopo
Il nostro scopo è di rendere più semplice e migliore l’attività dei nostri clienti fornendo risorse e strumenti, innovando processi e offerte, comunicando e formando per i cambiamenti, avendo una visione unica di come raggiungere i loro obiettivi e quelli dei loro e nostri stakeholder. Noi vogliamo essere l’energia per cambiare in meglio le cose.

NOI VOGLIAMO ESSERE L’ENERGIA PER CAMBIARE IN MEGLIO LE COSE.

Viasky è una Società Benefit: la tecnologia, la formazione e la comunicazione possono essere infatti strumenti per migliorare la nostra società, la vita delle persone e addirittura il nostro Pianeta.

Abbiamo quindi deciso di impegnarci concretamente per porci degli obiettivi che impattino positivamente sul contesto in cui viviamo, da tutti i punti di vista.

CODICE
ETICO

POLITICHE PER LA PARITÀ DI GENERE

POLITICHE PER LA SOSTENIBILITÀ

Le nostre certificazioni

9001:2015

Certificazione di sistema di qualità

27001:2022

Sistema di gestione per la sicurezza delle informazioni

125:2022

Certificazione per la tutela della parità di genere

Sostenibilità

Ci impegniamo per dare il nostro contributo a una delle cause che riteniamo più importanti in questi anni: la sostenibilità ambientale. Le aziende hanno la possibilità di migliorare il proprio impatto sula vita presente e futura, modificando dove possibile i propri processi e attraverso una comunicazione trasparente con i propri stakeholder. Qui raccontiamo come lo facciamo

L’attività di Viasky si appoggia su server sicuri e attenti alle questioni ambientali, per questo abbiamo scelto:

SENTINEL

Siamo felici di supportare e di divulgare SENTINEL, un progetto di ricerca ambizioso e tecnologicamente all’avanguardia, che ha come obiettivo il benessere delle persone e il miglioramento delle nostre condizioni di vita, affrontando e risolvendo più rapidamente, e quindi efficacemente, infezioni batteriche comuni.

SENTINEL: Sviluppo di saggi NExt Generation SequeNcing e Real Time PCR per determINazione di patogEni coinvoLti nella sepsi e farmacoresistenze

Spesa ammessa: 180.941,00€
Contributo PR FESR FVG: 92.074,40€ di cui UE 40%

UE e Regione Friuli Venezia Giulia, PR FVG FESR 2021-2027, Strategia S4, DGR n. 2026 del 30/12/2021