Ci troviamo in un periodo storico in cui la transizione digitale rappresenta un’enorme opportunità per le aziende: la possibilità di implementare nuove tecnologie, di informatizzare e automatizzare i processi supportati da importanti incentivi a livello regionale, nazionale ed europeo crea delle reali possibilità alle aziende per ampliare il proprio business, anche su scala internazionale. Tanto le realtà consolidate quanto le start up hanno l’opportunità concreta di intraprendere un percorso di transizione tecnologica che le può portare non solo a raggiungere i propri obiettivi, ma anche di porsi nuovi e importanti traguardi a cui ambire.
L’Italia ha risposto positivamente a questa nuova sfida e sono molte le aziende che hanno deciso di intraprendere un percorso di transizione digitale, cominciando a raccoglierne i frutti. Tuttavia, se da una parte l’innovazione tecnologica è certamente un’opportunità, dall’altra viene invece percepita come un rischio, perché nuove tecnologie necessitano di nuove competenze, e non sempre le aziende ritengono di essere preparate a cambiamenti che in certi casi possono sembrare molto drastici.
Nuovi software, tecnologie, programmi e applicazioni necessitano effettivamente di nuove competenze, ma non solo. Durante un percorso di transizione digitale è estremamente importante essere preparati ad affrontare imprevisti di natura tecnologica, per questo motivo l’implementazione di un sistema di assistenza applicativa è necessario per affrontare richieste e necessità su vari livelli.
Nell’esperienza di Viasky stiamo integrando questo processo con grande soddisfazione da parte dei nostri partner: una corretta gestione dell’assistenza applicativa permette infatti di far fronte a problematiche di qualsiasi natura in maniera rapida, smart e definitiva. Si tratta di un servizio di comunicazione diretta tra chi opera con determinate tecnologie e chi ha invece il compito di risolvere task di natura tecnica, creando un flusso snello e diretto che porta non solo a risolvere effettivamente i problemi, ma anche di acquisire quella conoscenza che può permettere di prevenirli in futuro.
Sia che la tua azienda abbia un proprio reparto dedicato alla gestione dei ticket e sia nel caso in cui tale reparto non sia assolutamente presente, un sistema di assistenza applicativa può essere implementato o integrato all’interno della tua realtà. Viasky, grazie a partner tecnologici di livello internazionale, è in grado di analizzare la situazione specifica della tua impresa e di comprendere in che modo permetterti di cominciare un percorso di transizione digitale o in che modo supportare un percorso già in atto, grazie alla personalizzazione dei software, alla possibilità di integrare il tuo team di lavoro e di implementare in maniera efficace un sistema di assistenza applicativa.
Possiamo infatti fornirti software e personale per potenziare la tua azienda, o possiamo pianificare un percorso di formazione che porti la tua azienda ad essere autonoma nella gestione dei propri processi digitali.
L’obiettivo di Viasky è di fornire ai propri partner la soluzione di cui hanno bisogno caso per caso.
Se sei interessato a capire quale può essere la soluzione che fa per te contattaci a viasky@sales.it