Viasky nel board del DTC Lazio

Ago 1, 2024 | Empowering news

Il Centro di Eccellenza del distretto tecnologico beni e attività culturali di Roma si pone l’obiettivo di far nascere un network di aziende, imprese ed enti di ricerca nel Lazio per lo sviluppo, il potenziamento e il rilancio del sistema imprenditoriale della Regione, in particolare nel settore tecnologico.

Per questo motivo Viasky è orgogliosa di essere entrata nel board del DTC, dato che gli obiettivi del Centro di Eccellenza coincidono con quelli della nostra società: utilizzare intelligentemente tecnologie e innovazioni per creare un benessere collettivo, attraverso il potenziamento delle imprese e dei network di cui fanno parte.

La condivisione e il confronto rappresentano da sempre le fondamenta dell’innovazione tecnologica, essere parte di una rete di aziende virtuose orientate verso gli stessi obiettivi e che percorrono la stessa direzione è certamente un’opportunità di crescita, sia come aziende private, ma soprattutto come struttura di imprese regionale.

Il Centro di Eccellenza DTC si propone di esplorare nuovi ambiti di interesse, ricercare partner e coinvolgere il tessuto sociale, per comprendere in che modo costruire uno spazio propositivo, proattivo e soprattutto sostenibile e in linea con la strategia europea e nazionale.

La regione Lazio è infatti caratterizzata da un mix unico a livello internazionale, costituito da un sistema imprenditoriale dinamico, un’alta concentrazione di laboratori e competenze di ricerca sulle tecnologie per i beni culturali e uno straordinario patrimonio culturale. Un’azione sinergica che coinvolga le varie risorse del territorio sembra avere la possibilità di riposizionare una quota importante dell’economia laziale. 

Siamo quindi felici di contribuire all’obiettivo finale del Centro di Eccellenza del DTC Lazio, ossia la messa in opera di azioni strategiche sul piano della formazione, della ricerca e del trasferimento tecnologico, tra loro strettamente integrati, al fine del potenziamento, rilancio ed internazionalizzazione del sistema imprenditoriale del Lazio che opera nel settore delle tecnologie.