Smau 2019 (Milano)

Smau 2019 (Milano)

Dal 1964 Smau è l’evento italiano rivolto alle imprese e alle pubbliche amministrazioni riguardante il tema dell’innovazione tecnologica: “Salone, Macchine, Attrezzature Ufficio”. Si tratta di una piattaforma di networking dal format originale, nata per rappresentare un’occasione di incontro tra domanda e offerta di realtà aziendali che hanno come obiettivo la creazione di contatti per la ricerca e lo sviluppo di prodotti e servizi.

Gli argomenti affrontati spaziano dall’industria 4.0 a impresa e competitività, trends digitali, commercio e turismo, agrifood, finanza e digitale. Oltre agli interventi degli esperti, riscuotono particolare successo i workshop su Intelligenza Artificiale, IoT, Marketing, Security, Startup e Realtà Virtuale.

Smau 2019 si è tenuto a Milano 22, 23 e 24 ottobre e noi di Viasky abbiamo partecipato per incontrare imprenditori, manager, giornalisti, aziende del settore ICT e digital e startup. La parola chiave dell’edizione di quest’anno è open innovation. Il concetto di fondo è quello secondo cui esiste un nuovo modello e approccio aziendale, strategico e culturale, in cui le aziende per competere non ricorrono solo a risorse interne. Fondamentale si dimostra, infatti, il contributo di risorse esterne per alimentare l’ottica collaborativa come: startup, università, fornitori, programmatori.