L'AZIENDA

La nostra storia,
la nostra missione

Viasky opera dal 2011 nel settore dell’innovazione tecnologica, dello sviluppo di software, della ricerca e sviluppo e dell’ottimizzazione aziendale con un particolare interesse per il mondo dell’Internet of Things.

Offriamo prodotti software, servizi di sviluppo, consulenza, marketing per aiutare le aziende a ottimizzare i loro processi, ridurre i rischi e risolvere le problematiche della digital transformation.

Per far questo mettiamo in campo le competenze dei nostri team, formati da giovani costantemente aggiornati e fortemente motivati, mettendo a disposizione dei nostri clienti sistemi informatici all’avanguardia, soluzioni tecnologiche IoT (Internet of Things), web 3.0 e sistemi di business intelligence, data mining e big data.

Viasky è una società giovane e dinamica, ma al tempo stesso consideriamo l’aderenza agli standard di qualità un must per poter eccellere nel mercato e possediamo dal 2017 la certificazione ISO 9001.

La mission di Viasky è

quella di creare progetti innovativi, in un ambiente giovane e dinamico

Crescere continuamente

Basandoci sul confronto, sulla formazione, sulla valorizzazione delle differenze individuali e sulla ricerca e l’innovazione

Ottimizzazione

Aiutare i nostri clienti e partner a ottimizzare le proprie attività ed espandere il loro business.

Soluzioni

Essere un punto di riferimento per soluzioni mobile, soluzioni IoT, integrazione di sistemi e servizi di consulenza.

Competitività

Offrire soluzioni per aumentare la competitività delle aziende e migliorarne il ROI.

Eco-soluzioni

Offrire soluzioni per ridurre l'impatto ambientale (dematerializzazione, eco-soluzioni, gestione della flotta, ecc.).

Valori

Il nostro team è la chiave

Ricerca, sviluppo e collaborazione con università

La ricerca e sviluppo, l’innovazione e l’aggiornamento continuo sui trend tecnologici sono le chiavi che ci permettono di essere sempre competitivi e all’avanguardia.

Per questo in Viasky consideriamo l’investimento sui giovani un pilastro portante per la nostra crescita e collaboriamo da anni con vari enti di eccellenza formativa, tra i quali l’Università degli studi di Roma La Sapienza e l’Università della Calabria, per l’inserimento professionale di laureati, laureandi e ricercatori che condividano la nostra vision e ci aiutino a raggiungere i nostri obiettivi.

Team building, formazione e crescita dei dipendenti

In Viasky mettiamo al primo posto il dipendente: crediamo che il cardine del successo siano le persone e la complicità che può nascere all’interno dei gruppi di lavoro.

Per far questo organizziamo regolarmente eventi di team building e di formazione in modo da far crescere le competenze, ma soprattutto per migliorare come squadra e gruppo di lavoro.

Un gruppo di lavoro affiatato e ben amalgamato, dove vengono usate al meglio le caratteristiche tecniche e umane di ciascuno, è il vero valore aggiunto che ricerchiamo costantemente.

Aggiornamento tecnologico continuo

L’informatica è un mondo in continua evoluzione, spesso frenetica e improvvisa.

Basta rimanere ancorati su una soluzione risultata affidabile una volta per perdere il polso della situazione tecnologica e le infinite potenzialità che si stanno aprendo altrove.

Grazie al nostro contatto con i giovani, con il mondo universitario e all’investimento in progetti di ricerca basati su tecnologie innovative e spesso ancora allo stato embrionale, cerchiamo di rimanere costantemente un passo avanti al mercato, andando a sviluppare oggi competenze sulle tecnologie che saranno in uso domani.

Rispetto dell’ambiente e responsabilità personale

La strutturazione interna di Viasky è basata su di una filosofia Agile, dove la responsabilità personale del singolo è il vero motore portante.

Per questo motivo crediamo molto sulla formazione e sulla responsabilizzazione delle singole persone, cercando di farle crescere in base al loro potenziale e fargli assumere dei ruoli non perché definiti e imposti dall’alto, ma perché guadagnati de facto sul campo in base alla loro natura, alla crescita e alle esperienze che hanno accumulato.

Questa attività di responsabilizzazione non viene svolta solo a livello lavorativo, ma anche a livello sociale, avvicinando i dipendenti a tutte le tematiche di rispetto ambientale che sono fondamentali per il futuro del pianeta. Tematiche non solo presenti all’interno della gestione quotidiana del lavoro, dalla dematerializzazione dei documenti alla raccolta differenziata, ma anche alla base anche dei software che sviluppiamo.

Partner

La collaborazione è forza

Clienti

La vostra soddisfazione è il nostro obiettivo